Skip links

Come scegliere gli arredi giusti per valorizzare la location del tuo evento

Stai organizzando un evento? Il processo di noleggio di mobili e arredi per eventi è relativamente semplice, se, sai già di cosa hai bisogno! Se non lo sapessi, potresti trovare il compito un po’ più difficile per riuscire a valorizzare la location nel modo giusto.

INDICE

  • Scegli i migliori arredi per i tuoi eventi
    1. Per i ricevimenti opta per tavoli grandi
    2. Sedie, panche, sgabelli o divani?
    3. Mobili da bar per facilitare la conversazione
    4. Arredi per eventi all’aperto
    5. L’illuminazione fa parte degli arredi di un evento
  • Come posizionare gli arredi per gli eventi

SCEGLI I MIGLIORI ARREDI PER I TUOI EVENTI  

Diversi tipi di eventi richiedono diversi tipi di mobili e decorazioni, ovviamente, ma saperlo scegliere richiede alcune nozioni di base. Dai uno sguardo a come scegliere gli arredi giusti per valorizzare la tua location e leggi i consigli dei nostri esperti!

PER I RICEVIMENTI OPTA PER TAVOLI DI GRANDI DIMENSIONI

Per cene formali e ricevimenti i grandi tavoli rotondi o rettangolari sono spesso l’opzione migliore. Ci sono anche soluzioni di design per i tavoli, come tovaglie, tovaglioli e gonne da tavola. Puoi anche prendere delle coperte e decorarle o usare dei fiocchi fantasia per le sedie. Durante gli eventi come feste aziendali e funzioni senza scopo di lucro in cui gli ospiti si mescolano, l’allestimento di tavoli da cocktail può essere ottimale.

SEDIE, PANCHE, SGABELLI O DIVANI? 

Se stai affittando tavoli, potresti scegliere sedie, panche o sgabelli da bar abbinati per mantenere l’aspetto armonioso. Per una cerimonia di matrimonio o un raduno di tipo presentazione, le sedie pieghevoli sono un’opzione economica, ma per garantire che i tuoi ospiti rimangano comodi, considera le sedie imbottite.

Potresti aver bisogno di posti a sedere aggiuntivi oltre ai soliti tavoli e sedie. Divani, poltrone e mobili per eventi modulari offrono posti comodi per il relax dei tuoi ospiti, aggiungendo anche interesse visivo. Cerca i colori che si abbinano al tema della tua festa o, per riunioni aziendali, opta per arredi per eventi che si abbinano al tuo marchio.

MOBILI DA BAR PER FACILITARE LE CONVERSAZIONI 

Se l’aspetto chiave dell’evento è la necessità per le persone di comunicare attraverso un efficace networking in un’atmosfera informale, un bar è una buona idea. È necessario trovare un bancone da bar e delle sedie appropriati e posizionarli in modo che gli ospiti possano sedersi, sentirsi rilassati e interagire liberamente tra loro al bancone del bar.

ARREDI PER EVENTI ALL’ APERTO 

Potrebbe esserci una piscina, un lago con fontane artificiali, un ponte di tronchi e altro ancora. L’evento può svolgersi in un luogo pittoresco e immerso nella natura. Nella scelta dei mobili e nell’arredamento, tutto ciò che serve per un evento all’aperto deve prediligere materiali naturali e toni caldi che si fondono con lo sfondo naturale. Oppure scegli mobili da esterno più pratici, impermeabili e spesso sintetici che non si sporcano facilmente.

L’ILLUMINAZIONE FA PARTE DEGLI ARREDI DI UN EVENTO 

L’illuminazione può creare o distruggere un evento. L’illuminazione e l’arredamento costituiscono il concept sia degli interni che degli esterni dell’evento. La luce aiuta a focalizzare l’attenzione sui punti chiave, sia che si tratti di un riflettore in direzione del palco o di una luce su uno stand. Per questo, usa luci colorate e luci di diversa intensità in combinazione con mobili di determinati colori e trame. L’illuminazione aiuterà a evidenziare gli elementi di arredo desiderati, compresi i mobili.

COME POSIZIONARE GLI ARREDI

Prova a metterti nei panni del tuo ospite mentre sei nella stanza che hai progettato. Visualizza il percorso dall’ingresso all’uscita: questo percorso interferirà con i mobili? Se lo spazio lo consente, puoi anche nascondere i difetti della stanza con l’aiuto dei mobili dell’evento o decorarla. Quando scegli i mobili per il tuo evento, pensa a come le persone comunicheranno tra loro durante l’utilizzo di tale disposizione dei posti a sedere.

Mobili di design per eventi, noleggio di mobili, tessuti, decorazioni e tecnologia del catering di mobili fanno risparmiare tempo e denaro nel processo di preparazione e decorazione di un evento di qualsiasi scala. Il noleggio è una soluzione rapida, conveniente e conveniente per preparare un evento. Se non hai bisogno di acquistare mobili, puoi semplicemente noleggiarli e poi restituirli, ma devi sapere quali noleggiare!

Spero di averti aiutato a capire quali arredi per gli eventi scegliere: se dovessi avere altri dubbi o domande, contattaci!

Leave a comment